Copyright © 2013 - 2019 | Brainscapital Srl CAP. SOC. 10.000,00 EURO i.v.

C.F. | P. IVA 10912380010 | N. REA TO-1171774  Reg. Imprese di TO n. T122854398

TEAM

Brainscapital coniuga professionalità differenti con l’intento di utilizzare le competenze e il network di relazioni costruite nel corso della carriera dei singoli partner che ne fanno parte, per utilizzarle nel settore economico, del business administration, del marketing territoriale e sviluppo locale, del real estate e della finanza.

 

Scopri chi sono i nostri BRAINS!

Dottore commercialista, vanta una significativa esperienza nell’organizzazione aziendale e nel project management, prediligendo gli aspetti della costruzione, progettazione, valutazione e gestione di iniziative di investimento aziendale.

 

Dottore commercialista, ha maturato esperienza nello sviluppo e crescita di nuove realtà imprenditoriali, nonché nella redazione di business plan e piani di sviluppo di start up. È promotore e referente del Gruppo di Studio in materia di “Start-up e PMI Innovative” presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino. Infine, ha esperienza nell’ambito di attestazioni di piani economico-finanziari e nelle procedure concorsuali e di gestione della crisi d’impresa.

Dottore commercialista, ha sviluppato le proprie abilità nell’ambito della consulenza fiscale e societaria, acquisendo un know-how specifico nella gestione ed acquisizione di società anche per conto di multinazionali, nonché nella definizione di piani industriali anche nell'ambito di cambi generazionali.

Chief digital officer, esperto in digital transformation ed e-commerce, consulente nell’ambito e-business con una specifica competenza nell'e-commerce del Made in Italy e Marketplace, maturata attraverso un’esperienza trentennale nei settori del turismo e del fashion. Ha ricoperto cariche di primo piano nella Direzione commerciale di numerose aziende svolgendo attività di particolare complessità nel coordinamento dei canali off-line, del canale on-line sia Consumer (B2C) che Business (B2B), unitamente alla gestione delle reti retail esistenti.

Ingegnere meccanico, ha coordinato e realizzato progetti di sviluppo industriale, operativi e strategici. Numerose esperienze in campo industriale, aerospaziale e telecomunicazioni. Per KPMG e PwC ha seguito progetti di consulenza di direzione su clienti a livello nazionale. Esperto di Program/Project Management e Project Control.

 

Dottore Commercialista, esperto di pianificazione economico finanziaria e controllo. Operante da un trentennio nel settore cooperativo con particolare riguardo allo startup di nuove società ed allo sviluppo di realtà già esistenti.  Consulente della Pubblica Amministrazione, con particolare riguardo agli Enti locali ed ai soggetti del settore idrico ed ambientale.

Enologo laureato all’University of California Davies, già presidente dell’azienda di famiglia, di Federvini e del Consorzio Alta Langa, vice presidente di Federalimentare e membro del comitato di Confindustria, di Centromarca ed IBC. Oggi è consulente, presidente onorario del Comitè Vin, accademico onorario dell’Accademia Agricoltura, della Vite e del Vino, Membro Scientifico di Agrinnova, presidente della Cantina Ideale Fashion and Quality Wines. Ricopre l’incarico di Presidente della Fondazione del Teatro Stabile di Torino Teatro Nazionale. Da sportivo ha vinto il campionato italiano e europeo di Offshore classe 1 ed è membro dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia. Scrive di vino, cultura e fa prove di test di auto e sci che sono la sua passione. Fondatore e partner di GGB consulting e di 4Invest Re con cui sviluppa progetti di consulenza attraverso un network di partner e contatti nazionali ed internazionali.

 

Dirigente aziendale presso grandi Multinazionali - Consulente in campo Marketing strategico e operativo. Ha esperienza direzionale nel Marketing operativo e strategico maturata in più settori merceologici con specializzazione in   food & beverage. Gestisce linee di prodotti/servizi leader nei Mercati di riferimento. Ha redatto Piani Strategici di varie realtà industriali consolidate e in start-up attraverso l’innovazione prodotto e l’utilizzo di nuove tecniche di marketing.

 

Ingegnere con esperienza manageriale privata nel settore aero space, delle costruzioni generali e del real estate. Amministratore Delegato di importanti società pubbliche e private, ha gestito operazioni di sviluppo complesse con perseguimento degli obiettivi definiti con gli azionisti. Esperto in governance, piani strategici, piani industriali, piani finanziari, rapporti con le banche, budget, controllo di gestione, trattative e contrattualistica, gestione di managers, logistica, sviluppo immobiliare.

 

Sessanta anni, laureato in Giurisprudenza, un'esperienza di più di trent'anni nei settori della Pubblicità, della Comunicazione e delle Pubbliche Relazioni. Specializzato nell’area dello sviluppo, del new business e delle relazioni esterne.

Attualmente Partner e CEO di Spin-To, Agenzia di Pubbliche Relazioni.

Nel suo percorso professionale è stato Vice Direttore di divisione di Publitalia, Direttore Clienti e New Business di Carré Noir Italia - Publicis Group , e Partner e CEO dell'Agenzia Glebb & Metzger.

Socio fondatore de Gli Scarabei - Associazione Sostenitori Museo Egizio Torino.