Gli obiettivi di riduzione del 20% delle emissioni di gas serra rispetto ai livelli del 1990 che l'Ue si è posta per il 2020 sono stati raggiunti con 2 anni di anticipo rispetto ai tempi prefissati. Per quanto riguarda, invece, il 2030 l'Ue si è posta l'obiettivo di ridurli di almeno il 55% per arrivare all'azzeramento delle emissioni nette entro il 2050.

In risposta a ciò, la Commissione europea ha presentato il Green Deal europeo, una tabella di marcia per assicurare che l'Europa raggiunga la neutralità climatica entro il 2050.

Identifichiamo i soggetti interessati che possono avere un ruolo nel sostenere il vostro progetto, effettuiamo un'analisi comparativa della vostra idea rispetto a tutte le politiche, le linee guida e gli obiettivi del programma dell'Ue, oltre a realizzare un'analisi SWOT mirata per identificare i punti di forza e di debolezza del vostro progetto, nonché le opportunità e le minacce più ampie. L'analisi delle sovvenzioni è sviluppata congiuntamente con il promotore e creatore del progetto e rappresenta una solida base di sviluppo.

 

La compilazione di una domanda di sovvenzione richiede contributi specialistici e un'esperienza diretta nel Project Management, per garantire così un’ottimale ed efficiente ripartizione e assegnazione dei programmi di lavoro e delle risorse. Brainscapital offre, pertanto, un supporto professionale di alto livello per lo sviluppo delle proposte e per la loro redazione, al fine di massimizzare le vostre possibilità di successo e per ridurre al minimo il carico di lavoro per i vostri dipendenti.

 

Per avere successo, infatti, la vostra domanda di sovvenzione deve distinguersi dalla massa dei concorrenti. Ci impegniamo a garantire che abbiate le più elevate possibilità di successo: ci dedichiamo a collaborare attivamente con l'autorità che eroga il finanziamento (tramite un dialogo permanente) e ci assicuriamo che tutti i documenti siano redatti in modo corretto e che soddisfino tutti gli obiettivi della policy specifica del vostro progetto.

Nel quadro dei progetti Horizon Europe e di altri complessi progetti internazionali di R&S, innovazione o di sperimentazione nei settori ICT, Cleantech o Life Science possiamo coordinare i contenuti del progetto e le informazioni relative ai partner internazionali. Inoltre, per assicurare un lavoro ottimale per tutti gli incarichi assegnati, assicuriamo l'uso di strumenti moderni e IT come gli strumenti digitali di gestione dei progetti e le soluzioni cloud protette.

I progetti finanziati dall'Ue sono soggetti a numerose relazioni sullo stato di avanzamento del programma e alla realizzazione di rendiconti finanziari. Il nostro team di esperti e revisori dei conti vi assiste durante l'intero ciclo di vita del progetto, progettando e implementando - se richiesto - processi di garanzia della qualità, complesse procedure di contabilità e rendicontazione dei progetti.

 

La partecipazione di partner cinesi è benvoluta in tutti i bandi per le proposte di progetti nell'ambito di Horizon. Inoltre, nei bandi più recenti, diversi argomenti sono stati specificatamente redatti al fine di incentivare una cooperazione mirata con la Cina, compresi i settori dell'alimentazione, dell'agricoltura e delle biotecnologie, dell'acqua, dell'energia, delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione, delle nanotecnologie, dello spazio e della ricerca nell’Artico. In questi settori, infatti, la partecipazione di partner cinesi è fortemente incoraggiata e aggiungerà valore alle proposte e Brainscapital dispone di reti industriali e accademiche consolidate e di lunga data in Cina, che ci permetteranno di aiutarvi ad individuare il miglior partner di progetto possibile. 

Qual è il potenziale del vostro progetto per ottenere un finanziamento Ue dalla Commissione europea?

La richiesta di contributi Ue è un processo specialistico che richiede molto tempo! Spesso le PMI si trovano a lottare con risorse limitate e la mancanza di competenze adeguate, ma Brainscapital è in grado di offrirvi supporto e sostegno durante l'intero processo, dalle fasi iniziali fino all’esecuzione e realizzazione.​

Seguici

  • LinkedIn - Black Circle
  • Facebook
Brains logo.png

Brainscapital Srl Società Benefit | CAP. SOC. 10.000,00 EURO i.v. | Via Sebastiano Valfrè, 16

P. IVA 10912380010 |  Codice Univoco W7YVJK9 | N. REA TO-1171774  Reg. Imprese di TO n. T122854398 | Copyright © 2013 - 2021