top of page

Brainscapital supporta e accompagna i clienti che decidono di lanciare una campagna di Equity Crowdfunding, fornendo assistenza in tutte le fasi di progettazione, avvio e gestione della campagna. 

L'Equity Crowdfunding è uno strumento  di raccolta fondi che sta recentemente riscontrando grande successo, all'interno delle diverse tipologie di fundraising, e il cui utilizzo è in forte crescita.  Nello specifico, l'Equity Crowdfunding è una forma di investimento in grado di mobilitare e riunire un gran numero di investitori che decidono di finanziare una raccolta di capitali per una società, contribuendo così a sostenerla nel raggiungimento dei suoi obiettivi di crescita. Peculiarità di questa tipologia di raccolta fondi, che avviene esclusivamente su piattaforme web autorizzate dalla Consob, è che permette a chi vi partecipa di erogare contributi finanziari in cambio di quote societarie dell'impresa stessa e diventandone così soci a tutti gli effetti.

Brainscapital, grazie all'esperienza diretta maturata dai suoi partner, si propone di assistere i clienti durante le diverse fasi operative della campagna, supportandoli durante la progettazione, l'avvio e la successiva gestione della stessa. In particolare, Brainscapital offre, tra gli altri, i seguenti servizi:  

  • Supporto dell'impostazione degli aspetti preliminari e di progettazione di una campagna di Equity Crowdfunding, ad esempio occupandosi di eventuali modifiche statutarie necessarie per la legittimazione del crowdfunding e della formalizzazione della documentazione necessaria, fornendo assistenza strategica nella definizione dell'obiettivo di raccolta, contribuendo all'identificazione e alla definizione delle future categorie di soci e dei loro vantaggi e diritti;

  • Accompagnamento durante le diverse fasi operative della campagna e supporto nel potenziamento della raccolta stessa, con l'obiettivo di renderla più efficiente ed efficace ;

  • Ricerca attiva e sinergica di potenziali partner interessati ad investire nella società, nonché partecipazione a riunioni ed incontri con potenziali investitori, sia nel caso di incontri one-to-one che di eventuali webinar o eventi organizzati con l'obiettivo di far conoscere la società e promuovere la campagna. 

bottom of page